La Diatec Trentino A è tutt'ora imbattuta nel campionato regionale Under 16
Foto Trabalza
Trento, 5 aprile 2017
Affermazione netta e mai davvero in discussione quella ottenuta sabato 1 aprile dalla Diatec Trentino A nella diciassettesima giornata di regular season del campionato regionale Under 16. La formazione allenata da Francesco Conci ha infatti imposto velocemente il 3-0 al Volano Volley Pro Rovereto nel match giocato alla palestra Schmidt di Trento: 25-10, 25-14, 25-14 i punteggi parziali.
“Abbiamo affrontato una squadra molto giovane, composta quasi interamente da atleti in fascia d'età under 14 – ha spiegato l’allenatore gialloblù in merito alla 17^ vittoria consecutiva in campionato - . Siamo riusciti a far valere la maggior prestanza e fisica e un pizzico di esperienza in più, disputando una buona gara. Pur modificando in ogni set l'assetto in campo, gli atleti impiegati hanno mantenuto un buon livello di attenzione per tutta la durata dell'incontro. In gare come questa, non è facile tenere sempre alta la concentrazione: riuscirci significa acquisire mentalità e rendere allenanti tutte le partite, senza accontentarsi del solo risultato, ma puntando sempre ad una buona qualità prestativa”.
Questa sera alle ore 20 toccherà alla Diatec Trentino B completare il quadro delle gare del diciassettesimo turno, affrontando sempre alla palestra Schmidt di Trento l’Argentario Calisio.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa